25 giugno 2016

Partecipazione all’ 6° World Forum per la Pace


Siamo lieti di annunciare la partecipazione dell'atelier Ergo Art Lab all’ 6° World Forum per la Pace e la felice collaborazione con l’Associazione Culture Ticino Network.
Il World Forum per la Pace si terrà sull’arco delle tre giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre 2016 presso rinomate strutture della città di Lugano.
Questo grandioso evento sarà caratterizzato da dibattiti, tavole rotonde, workshop, momenti di riflessione, spettacoli di solidarietà e momenti conviviali, tra cui la Cena di Gala.
Filo conduttore di queste tre giornate sarà il tema «La Giustizia Sociale», un argomento attuale e molto importante all’interno della nostra società.

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti dell’Associazione Culture Ticino Network, in particolare al progetto a sostegno dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine, per la ristrutturazione delle sue strutture, e al progetto “Petali di Pace”, un programma di atelier doposcuola per le scuole del Canton Ticino.



Domenica 13 novembre 2016
La giustizia in scena, con i colori della Pace e della Solidarietà 
Spettacolo di solidarietà presso il Cinema Lux di Massagno, dalle ore 15:30
Questo spettacolo di solidarietà presenterà il tema della giustizia sociale e attraverso le discipline artistiche della danza, della musica e del canto verranno proposte rappresentazioni e celebrazioni in merito a questa tematica.
Sarà uno spettacolo unico ed imperdibile con la presentatrice Maristella Polli, ex giornalista RSI.
Vi saranno esibizioni di grande musica e intrattenimento realizzato con la scuola di danza Ashkenazy Ballet Center, il duo Le UNIO, l’Atelier ERGO Art Lab ed Ensemble DonnArte.
Terzo Paradiso / Michelangelo Pistoletto



Lunedi 14 novembre 2016
a cura dell’Atelier ERGO Art Lab. Lunedì, 14 novembre 2016, dalle ore 8:45, giornata interamente dedicata ai Workshop con le scuole del Canton Ticino presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.

Per maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione Culture Ticino Network www.generazioninelcuoredellapace.ch