12 agosto 2016

Partecipazione dell'artista Nikolaos Rachoutis alla mostra collettiva “ TUFFO NELLA CULTURA DIGITALE” a Koroni Arts Festival 2016


TUFFO NELLA CULTURA DIGITALE”
digital prints – artist’s books – animation

3 - 15 agosto 2016


Koroni Arts Festival 2016

Fondazione Maniatakeion - Palazzo Tarsouli
Koroni Peloponneso Grecia

Il Koroni Arts Festival ospita alla Fondazione Maniatakeion - Palazzo Tarsouli la mostra "Tuffo nella cultura digitale". Una mostra collettiva di 120 artisti che presentano opere di arte visiva contemporanea, fumetti, video e animation, a cura della professoressa Florentia Economidou.

Le opere presentate nella mostra, è il risultato della collaborazione tra quattro dipartimenti dell'Università di Syros, l'Università di Egeo, l'Accademia di Belle Arti e l'Università Aristotele di Salonicco.

Durata della mostra: 3 – 15 agosto 2016
Località: Fondazione Maniatakeion - Palazzo Tarsouli
Koroni Peloponneso Grecia

Nikolaos Rachoutis artista visuale, di origine greca, vive e lavora a Lugano dove ha creato l’atelier ERGO Art Lab, un spazio collettivo di sviluppo e promozione della creazione artistica e culturale.

Discende da una famiglia di artisti, comincia fin da piccolo ad esprimersi con il disegno e i colori. Frequenta il corso di pittura nell’Accademia di Belle Arti di Catania e ottiene il Diploma di Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.
Oltre la sua passione per la pittura, si occupa di diversi linguaggi d’arte come la grafica, la fotografia, la decorazione, video art e l'arte digitale.
Le sue opere sono state presentate in diverse mostre personali, collettive ed eventi internazionali presso: la Pinacoteca Comunale di Mykonos, Pinacoteca Comunale di Mitilene, Galleria Cassiopea a Roma, Galleria Art Space ad Atene, Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro in Italia, Museo d'Arte Popolare Greca ad Atene, Open space_lungo tresa in Svizzera, Centro di Incisione "Sole" a Salonicco ecc.
È co-fondatore della società non profit ''Evia Centre of Arts'' di Eubea in Grecia, membro della Camera Ellenica di Belle Arti, dell'Unione Internazionale degli artisti IUOMA e dell'Associazione DonnArte di Lugano.


prof. Florentia Economidou