9 settembre 2017

Corsi di Disegno e Pittura a Lugano

 

Disegno e Pittura  
per tutti i livelli e tutte le età

Docente: Nikolaos Rachoutis , artista laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. 

L’atelier ERGO Art Lab organizza corsi di disegno e pittura, rivolti a tutti coloro che vogliono stimolare e sviluppare la loro creatività artistica.

I corsi offrono gli strumenti e le conoscenze base per conoscere e acquisire le più importanti tecniche artistiche - grafiche e sviluppare la manualità e la capacità di osservazione.

Tecniche artistiche: pittura su carta o tela con tempera, acquarello, olio, acrilico...

Tecniche grafiche: disegno dal vero su carta con carboncino, matita sanguigna, matite acquerellabili, pastelli a cera, gessetti colorati, gesso bianco, inchiostro di china...

I gruppi sono limitati ad un piccolo numero per assicurare un insegnamento più mirato. Ognuno viene seguito in base al proprio livello in un percorso che prevede esercizi personalizzati.


Il corso di disegno e pittura è adatto anche per la preparazione di ammissione su dossier.

Gli studenti che vogliono entrare nelle Scuole d’Arte, potranno essere guidati con una serie di esercizi di schizzi, disegni, colore e teoria della forma, che li preparerà per la valutazione delle capacità artistiche e creative.

Tutti i partecipanti, dopo richiesta, possono ricevere un attestato di frequenza con il tipo di corso e il numero di ore frequentato e avranno pure la possibilità di partecipazione a mostre collettive ed eventi culturali.

Iscrizioni aperte tutto l'anno.
Giorni e orari: da concordare all'iscrizione.

Info ed iscrizioni:
Tel. 091 071 21 05
Cell. 076 630 27 96


Atelier ERGO Art Lab
Via alla Campagna 22
6900 Lugano